16-10-2018

Due giorni di workshop per il Gruppo Arneg

Non si smette mai di imparare!




15 e 16 Ottobre 2018. Due giorni intensi di formazione e lavoro si stanno svolgendo a Padova, nella sede centrale del Gruppo Arneg, dove si sono riuniti i rappresentanti degli uffici tecnici impiantistici di tutte le consociate a livello mondiale.

Materia dell’approfondimento? Tutte le ultime novità nei sistemi di refrigerazione commerciale, dal punto di vista tecnico-ingegneristico e di ricerca e sviluppo, con particolare attenzione alle nuove soluzioni a CO2.

Brasile, Regno Unito, Korea, Australia, Portogallo, Scandinavia, Argentina… ogni Paese presente in questi due giorni di workshop è testimone non solo della necessità di aggiornamento, ma anche di una sana curiosità di scoprire e costruire assieme una cultura della sostenibilità ambientale condivisa e in grado di tenere conto delle esigenze di ciascun mercato.

Con le scadenze ormai alle porte del Regolamento UE 517/2014 sugli F-Gas, che pone dei limiti temporali all’utilizzo di gas refrigeranti con GWP (Global Warming Potential, ovvero il potenziale di riscaldamento globale) sopra determinate soglie, questo confronto interno è di cruciale importanza per il futuro del gruppo.

In un momento di cambiamento così importante, non solo a livello europeo, ma anche a livello globale, il Gruppo Arneg sceglie di spingere sull’acceleratore e di continuare ad imparare e a fare ricerca, per un mondo della refrigerazione sempre più responsabile e all’avanguardia, in grado di garantire ai propri clienti prodotti e servizi d’eccellenza, performanti in termini di risparmio energetico… ma soprattutto di cui potersi fidare.

Con questo spirito, terminata la formazione, il gruppo proseguirà la sua attività in viaggio verso Norimberga, verso Chillventa, la fiera dedicata all’efficienza energetica che si tiene ogni anno in Germania. Si tratta di una delle più importanti esposizioni dedicate al mondo della refrigerazione, climatizzazione, ventilazione e pompe di calore. Ogni anno la fiera mette in contatto esperti di tutto il mondo creando così un network nel quale conoscenze e tecnologie si traducono in nuove opportunità.

Incold, consociata specializzata nella produzione di celle frigorifere commerciali, industriali e una gamma completa di porte, sarà presente come espositore.

Lo scopo della presenza del Gruppo Arneg sarà confrontarsi con i competitor e ampliare ulteriormente le proprie conoscenze, ricevendo nuovi stimoli e spunti di riflessione.




Condividi: