23-03-2015

Il Gruppo Arneg si espande nel nord Europa

Nuova acquisizione in Svezia




Frigadon AB entra a far parte del Gruppo Arneg grazie alla acquisizione del pacchetto di maggioranza da parte di Arneg NORDIC, la controllata svedese del gruppo. Frigadon ha sede ad Halmstad nel sud est della Svezia, dove produce nel suo stabilimento sin dal 1977 centrali frigorifere, unità condensatrici, water chillers ed altre applicazioni affini su specifica del committente.

Tutti i prodotti sono progettati, costruiti e testati nel suo stabilimento. Frigadon è leader nella progettazione nello sviluppo di unità frigorifere a idrocarburi. Fin dai primi anni ’90 essa ha infatti utilizzato refrigeranti a basso impatto ambientale – principalmente idrocarburi R290 e R1270 – e mantiene elevata la sua attenzione sui refrigeranti naturali utilizzando oggi il CO2. Negli anni essa ha saputo radunare e costruire un eccellente squadra di tecnici e ingegneri che progettano e sviluppano sempre nuovi prodotti su misura del cliente con ‘’time to market’’ particolarmente corto.

Frigadon ha le capacità tecniche e produttive per realizzare unità frigorifere che vanno da 0,2 KW sino ad oltre 900 Kw di potenza frigorifico. Lo sviluppo del prodotto ha sempre posto particolare attenzione alla sostenibilità in termini di risparmio energetico e di utilizzo di componenti a basso impatto ambientale. La sua vasta gamma di prodotti innovativi è stata sviluppata sempre in risposta a specifiche richieste del cliente.

L’ingresso di Frigadon nel Gruppo Arneg si concreterà nell’ integrazione di due realtà innovative che comporterà significativi benefici non solo ad entrambe le realtà produttive , ma soprattutto alla loro clientela esistente e futura. Il know How e la capacità produttiva di Frigadon saranno in grado di supportare con nuova linfa la rete esistente e futura di distribuzione del prodotto Arneg in Scandinavia e nei paesi Baltici.

Oggi, il Gruppo ARNEG conta 20 stabilimenti e 11 uffici commerciali in 25 paesi del mondo. Con un volume d’affari superiore a 500 milioni di euro, vanta una gamma di prodotti completa che comprende mobili frigoriferi e non, centrali frigorifere (sistemi a compressore), casse, scaffalatura, celle frigorifere, porte e servizi correlati.




Condividi: