29-11-2013

1963 - 2013 ARNEG COMPIE 50 ANNI

Un compleanno memorabile




Un traguardo importante nella straordinaria avventura umana e imprenditoriale che ha portato Arneg ad affrontare negli anni sfide sempre più complesse ed esaltanti sotto il segno dell’innovazione, grazie al brillante gioco di squadra che ha coinvolto un numero sempre crescente di persone, fino a farla diventare un punto di riferimento nel mercato internazionale.

Oggi Arneg è una solida e competitiva realtà globale con sedi produttive e uffici commerciali in tutto il mondo e con un fatturato atteso a fine 2013 di circa 500 milioni di euro.

In omaggio a questo indimenticabile mezzo secolo di successi, è stato realizzato un prestigioso volume, corredato di un ricco apparato fotografico, che racconta le tappe più significative dell’incessante evoluzione dell’azienda da piccola realtà produttiva dell’Alta Padovana a Gruppo imprenditoriale di portata internazionale, attraverso le testimonianze dei suoi collaboratori, uomini e donne che negli anni hanno contribuito al suo sviluppo, come componenti di una grande famiglia.

Una cronistoria emozionante, resa ancora più vivace e coinvolgente dal docu-film realizzato a completamento di questo ritratto aziendale (allegato al volume) che si propone, al tempo stesso, come profilo di un’epoca, di un territorio, di un sistema di valori in via di trasformazione da rurale a industriale. Un accattivante reportage nel quale volti e parole, ricordi ed emozioni si intrecciano mirabilmente a futura memoria.




Condividi: